Ricetta panino ricco al pesto

Thursday, September 26, 2013

Anche questa settimana c'è una nuova sfida culinaria sulla pagina Facebook di Rana, io vi invito a venire a scoprire la nuova ricetta e se vi piacerà la mia, non dimenticate di votarmi!
Non so dove siete, ma qui a Prato l'estate sta dando gli ultimi colpi di coda. Questa mattina, sono andata  a farmi una bella passeggiata rilassante sul lungo fiume, il LungoBisenzio come lo chiamiamo qui, una delle zone da me preferite qui in città. Ho indossato un bel paio di scarpe comode e mi sono calata nella natura cittadina pratese. Nonostante la crisi l'abbia messa in ginocchio, Prato rimane sempre una cittadina affascinante: alle porte di Firenze ed ai piedi degli Appennini, non manca mai l'occasione per fare una bella passeggiata, che sia in mezzo all'arte o in mezzo alla natura. Unico requisito sono un paio di comode sneakers, altrimenti si rischia poi di dover rimpiangere l'uscita.
Io mi sono attrezzata con delle bellissime Clarks che mi portano ovunque.
Un'altra cosa che porto sempre con me, per i casi di crisi di fame, è un ottimo panino preparato a casa, da vera food blogger. Per questo motivo sperimento in continuazione, con nuove idee e nuovi ingredienti, come nel caso di questo sandwich che ho preparato per la sfida tra me e Giulia organizzata da Giovanni Rana. Buon appetito e buone passeggiate.




Ricetta panino ricco al pesto Ingredienti per 2 persone ____________________________________________________________________
  • 4 fette di pane toscano 
  • 1 pesto genovese  (qui la mia ricetta)
  • 2 fette di prosciutto cotto 
  • Scaglie di provolone al rosso di Manduria Pioggia Store
  • 8 pomodorini ciliegia 
  • Sale
  • Origano

Nel frattempo in forno caldo a 150 gradi per 15 minuti, inserirvi una leccarda sulla quale sono stati
adagiati i pomodorini tagliati a metà e cosparsi di sale e origano. 
Tostare leggermente il pane e spalmarvi abbondante pesto. 
Arrotolare le fette di prosciutto cotto e tagliarne delle rondelline che andremo ad adagiare sulla fetta di pane insieme ai pomodori e le scaglie di Provolone.








You Might Also Like

3 Comments

  1. Come mi piacciono i panini per farciti come questo.....gnammi :)

    ReplyDelete
  2. Questo panino lo trovo proprio genuino!e ho fatto pure la rima! : )

    ReplyDelete
  3. Appetitosissimo,mi ha fatto venire una fame! Complimenti!

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive