Vaporex di Electrolux: sviluppato per i professionisti, ora adattato per noi

Thursday, August 01, 2013


Quante volte abbiamo sentito dire che la cottura al vapore è salutare? 
Adesso grazie al forno della nuova linea Inspiration Range Vaporex di Electrolux Rex, è possibile usufruire dei vantaggi della cottura al vapore anche utilizzando il forno. 
Per me, che sono un’avida utilizzatrice del forno, è una splendida notizia!  
Ma quali sono in realtà i vantaggi di cuocere in un forno come Vaporex che abbina la funzione del forno a vapore a quelle di un tradizionale forno multifunzione?
Beh... sono molteplici: il vapore conserva la morbidezza, il sapore ed i colori naturali dei cibi, mentre la cottura tradizionale aggiunge croccantezza e doratura. È il binomio perfetto indicato per molteplici cotture al forno.
realizzato con Vaporex

La cottura dei cibi sarà più gustosa perché il vapore esalta il sapore naturale ed il gusto del cibo. Più sana perché il cibo mantiene le vitamine, gli elementi nutritivi e i sali naturali presenti nei cibi, consentendo in questo modo di cucinare con meno grassi e condimenti. Più veloce perché Vaporex permette di ridurre i tempi di cottura fino al 20%, con un risparmio di energia elettrica. 
Si possono inoltre preparare anche tre ricette contemporaneamente in una sola infornata perché odori e sapori non vengono mescolati. 
In aggiunta a tutti questi vantaggi c'è da considerare l'esperienza e la qualità dei prodotti Electrolux. 
Electrolux Rex infatti, è da anni leader nel mercato degli elettrodomestici da cucina al punto che uno Chef su due, tra quelli citati nella Guida Michelin Europea, utilizza elettrodomestici Electrolux nella propria cucina. Quindi, acquistando un elettrodomestico della serie Inspiration Range, sarete sicuri di portare nella vostra cucina tecnologie e funzionalità, che sono state testate e scelte dai migliori chef nelle cucine dei migliori ristoranti. Infatti lo slogan della linea Inspiration Range, di cui Vaporex fa parte è "Sviluppati per i professionisti, ora adattati per te".  

Un'altra delle innovazione di Vaporex e che può essere aggiunta come optional, è una sistema che permette la cottura al vapore diretta dall'interno di alcuni cibi come il pollo, il tacchino o pesci di grandi dimensioni, in modo che il loro interno rimanga morbido mentre la cottura tradizionale garantisce la massima croccantezza all'esterno. 
Per me che, come molti di voi che mi leggete saprete, adoro produrre da sola i lievitati dolci e salati, Vaporex diventa un alleato insostituibile per la cottura di pani e pizze. Infatti grazie al vapore otterremo croste croccanti e molliche ben alveolate, senza la necessità di aprire e chiudere il forno, per inserire e togliere il pentolino umidificatore contenete acqua, come invece avviene con i forni convenzionali.

Per scoprire i videoconsigli dedicati a Vaporex e agli altri elettrodomestici della linea Instiration Range, vi invito a seguire la pagina Facebook di Electrolux e naturalmente a visitare il sito  Electolux REX

You Might Also Like

4 Comments

  1. LO VOGLIO!!!!!!!!!!!
    la zia Consu

    ReplyDelete
  2. E' bellissimo. Visto un paio di mesi fa in TV e me ne sono innamorata!

    ReplyDelete
  3. Ne ho sentito parlare di questo forno e sembra meraviglioso...
    Grazie per le utili informazioni e buona giornata,
    Lory

    ReplyDelete
  4. Ho il mio forno da 90 cm che se potesse parlare griderebbe "pensione, pensione!" Prima o poi credo mi abbandonerà ed allora a questo penserò! Mi piace da morire

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive