Recensione Ristobar Aurora, Mirano

Thursday, August 08, 2013

Con questo caldo ditemi chi di voi ha voglia di cucinare qualcosa di più impegnativo di un'insalatona? Con queste temperature e le giornate piene di sole e di mare, quando si rientra si ha solo voglia di levarsi le scarpe, farsi una doccia e di infilarsi gli abiti più comodi e leggeri che il nostro guardaroba ci offre, la mia divisa  d'obbligo di queste settimane è una maglietta bianca con un paio di shorts e le immancabili Havaianas
Io sto veramente saccheggiando i siti come Groupon in cerca di cene e pranzi leggeri e freschi, quindi appena ho intercettato l'offerta del Ristobar Aurora di Mirano, appena fuori Venezia, non me la sono lasciata sfuggire.
Essenzialmente perchè si trattava di un menù pugliese molto leggero e freddo composto da una selezioni di formaggi freschi come: Mozzarella di bufala, Burrata affumicata, Nodini di mozzarella vaccina, Treccia di bufala Stracciatella e Giuncata (ricotta di capra) più un antipasto di affettati selezionati composto come Bruschette con pomodorini secchi, rucoletta e mozzarella, Bruschetta con funghi all'olio, radicchio e provola, Selezione di affettati con spianata piccante, soppressa pugliese, pancetta al pepe, salame tipico accompagnati da lampascioni marinati e zucchine all'olio.

Il tutto accompagnato da un delizioso vino rosso di Manduria, dolce e caffè.
Una menzione particolare merita la qualità delle varie mozzarelle: raramente ho assaggiato fuori dalla Puglia e Campania, prodotti caseari così delicati e gustosi al tempo stesso. 
Il locale è nuovo e ben curato e ci si può fermare per un ottimo panino con dell'affettato sul davanti o sedersi nella saletta sul retro per gustare anche i piatti caldi della cucina.
Una precisazione doverosa: i piatti offerti nel coupon sono assaggi abbondanti. Il ristoratore, propone poi dei primi e dei secondi da pagare a parte. Vista però l'alta qualità dei prodotti offerti e il costo del coupon di appena 18 euro a coppia, il deal è davvero vantaggioso.  







You Might Also Like

3 Comments

  1. ottimi pasti! evviva groupon! :D

    ReplyDelete
  2. Wow!!!! E io che quel coupon non l'ho nemmeno visto....mannaggia!!!!!!

    ReplyDelete
  3. Molto ben fatto il blog e le ricette altrettanto buone . Se anche tu come me hai la passione per la cucina , condividila con me sul mio blog http://soulinthefood.blogspot.it/

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive