Recensione Ungaro 1956, Milano

Friday, June 07, 2013

Ormai l'espressione "Milano da bere",  presa in prestito da una pubblicità di un famoso Amaro, non credo che esista più, almeno nel significato in cui s'intendeva negli anni '80, quando rampanti yuppies con vestiti firmati e le scarpe eleganti socializzavano con l'alta società in locali alla moda.
Certo è che venendo da fuori Milano, da una città come la mia Prato o da Londra, città che mi ha ospitata, lo noti subito che a Milano c'è un brulicare di locali in cui l'aperitivo con happy hour, è un vero e proprio rito.


Io ed una mia amica, sfruttando un' offerta acquistata poche ore prime sul sito www.Poinx.it , siamo andate da Ungaro 1956 in zona Repubblica, offerta che comprendeva un aperitivo con happy hour a 11 Euro la coppia.
Il locale è di concezione moderna, luminoso ed open plan, molto minimal chic, dove dal piano superiore si gode di una bella visuale sulla zona bar, mentre il laboratorio di pasticceria è ben visibile dagli avventori, dettaglio che ha sempre esercitato su di me una notevole influenza positiva.
Volendo, vista la quantità di stuzzichini, schiacciatine, frutta fresca e dolci (si, perchè l'offerta è comprensiva anche di pasticceria mignon), non si ha in teoria bisogno di proseguire con una cena.
I cocktail preparati dal barman sono ottimi, serviti con frutta fresca ed in calici grandi che ne esaltano il gusto.
Quindi se ad esempio, vi capita di arrivare in treno a Milano Centrale ed avete un'attesa di un'oretta prima della vostra coincidenza per Ginevra, ecco un posto dove prendersi un aperitivo e dove, anche se non siete yuppies, vi accoglieranno bene anche se state indossando solamente un paio di Havaianas.


You Might Also Like

5 Comments

  1. e io c'eeeeeero! :D Grazie per l'apericena :D

    ReplyDelete
  2. Un lugar precioso e io lo céro!!!
    Un abraccio Bárbara

    ReplyDelete
  3. Come mi sarebbe piaciuto esserci!!!! quante cose buone!!!!!

    ReplyDelete
  4. Un posto delizioso! Che spettacolo!!

    ReplyDelete
  5. un posto molto bello!!! quanto vorrei essere lì!!!

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive