Recensione, Ristorante Vittorio al mare, Genova

Thursday, June 13, 2013

Oggi voglio parlarvi di questo ristorante Vittorio al mare, situato nel piccolo borgo di Boccadasse a Genova.


Io ho avuto occasione di andarci insieme alle amiche food blogger, le FoodHolic girls, durante la due-giorni genovese e per questa visita devo ringraziare Francesca, che grazie alla sua caparbietà, nel volerci incontrare ha reso possibile il tutto.
Naturalmente l'offerta l'abbiamo captata ed acquistata su Groupon.




La prima cosa che colpisce di questo ristorante è la location, che è assolutamente perfetta per un day out per chi scappa dalla city, ma è anche romantica, consentendoti di spaziare con la vista, su questo mare azzurro, offrendo una panoramica totale sulla caletta e sul piccolo borgo.
E' un ristorante storico ed elegante, dove si capisce subito, che i genovesi amino festeggiarci  comunioni o pranzi molto speciali e così anche la nostra tavola era apparecchiata in modo molto formale, con i tavoli tondi od ovali ben distanziati per garantire la privacy e un servizio impeccabile, di quei servizi che piacciano tanto a me. Dove apparentemente sembra non notare mai i camerieri, ma quando non gli noti, significa che stanno facendo un ottimo lavoro, visto che non hai bisogno di cercarli.


Beh, il cibo che ci hanno offerto è esattamente quello che ti aspetteresti di mangiare in un ristorante elegante sul mare: pesce freschissimo,  con presentazioni molto eleganti e con gusto molto delicato, anche quando viene giocato sui contrasti di sapore, come il secondo con salsa agli agrumi e pesce. Il tutto è stato accompagnato da ottimi vini bianchi, serviti alla giusta temperatura.
Come dolce, ci è stata offerta una torta gigante alla panna, insomma sembravamo tutte delle festeggiate.
Io tornerei sicuramente qui, sia per la location e sia per mangiare tutti gli antipasti possibili, perchè erano davvero invitanti e ben rappresentativi di quel che Genova sa offrire!
Vi mostro qualche foto random, dei piatti che abbiamo assaggiato, a me è già tornata l'acquolina!



You Might Also Like

12 Comments

  1. un locale molto bello con cucina molto curata!

    ReplyDelete
  2. Grazie, non smetterò mai di dirvelo, grazie a voi di essere venute :).. ci torniamo???? a me quei ravioli.. mamma miaaaaa che buoni :)

    ReplyDelete
  3. certo che ci torniamo questo ristorante è incantevole, molto curato e si mangia divinamente...e noi siamo state proprio brave...abbiamo "spazzolato" tutto ahahahahahahah yn abbraccio SILVIA

    ReplyDelete
  4. Boccadasse è bellissima, quanto vorrei ritornarci...

    ReplyDelete
  5. Che bel posto... i piatti sono davvero invitanti, grazie per il reportage..

    ReplyDelete
  6. ripartirei subito!

    ReplyDelete
  7. Che belle foto :)

    ReplyDelete
  8. Grazie per la recensione, proprio un bel locale!!!

    ReplyDelete
  9. sono stata a genova solo una volta.. e stiamo pensando, io e mio marito con il nostro cucciolo, di andare di nuovo.. questo posto sembra molto bello dobbiamo assolutamente provare ;)

    xoxo,Meg of Sweet Gala's

    ReplyDelete
  10. Mi dispiace solo abitare così lantono, perchè mi ispira molto questo ristorante...
    Buon week end

    ReplyDelete
  11. Very nice week-end my friend ; )

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive