Recensione Osteria Da Giorgione - Venezia

Tuesday, June 04, 2013


Non era facile. Per niente facile, ma ho pazientato. Molto. Ed alla fine ce l'ho fatta. 
Una bella cena con Groupon nel cuore di Venezia! Erano mesi che aspettavo, ma niente. Offerte su Mestre, su Treviso, su Bassano del Grappa, ma mai su Venezia. 
Quando finalmente è uscita l'offerta, l'ho afferrata al volo. Osteria Enoteca da Giorgione, un posticino davvero grazioso e molto curato, a due passi da Rialto. 



Situata in una location d'eccezione, l'Osteria da Giorgione si presenta come una classica Osteria veneziana, ma di classe, un posto dove niente è lasciato al caso, dalla scelta dei bicchieri all'intensità della luce dei magnifici lampadari con contrappeso, tipici delle realtà rurali venete. 
Il loro vanto, è la freschezza degli ingredienti con i quali le loro ricette vengono preparate e che vengono acquistati al celebre e vicino mercato di Rialto. 
Freschezza che si può facilmente apprezzare nelle loro preparazioni, semplici anche nella presentazione dove l'assenza di orpelli culinari, in linea con l'idea madre dell'osteria, esalta la genuinità degli ingredienti base. 
Il coupon prevedeva una cena di pesce completa con prosecco di benvenuto, 5 antipasti, primo a scelta, secondo a scelta, acqua, una bottiglia di vino bianco a coppia, dolce e caffé e per 4 persone abbiamo speso 79 euro.


Noi eravamo in quattro ed abbiamo cercato di assaggiare quasi tutto quello che il menù proponeva, oltre all'antipasto di mare, risotto allo scoglio, spaghetti allo scoglio, tagliatelle bianche e nere ai frutti di mare, fritto misto e bocconcini di coda di rospo serviti con polenta (liquida, non solida). 
Piatti di ottima qualità con un unico piccolo neo: se dopo questa cena, comunque buonissima, avessimo dovuto pagare il prezzo pieno dichiarato dal coupon, il conto sarebbe stato sicuramente salato, anche considerando la location.
Nonostante questo piccolo dettaglio, mi piacerebbe tornarci anche perché ho visto uscire dalla cucina dei piatti, che non erano compresi nel menù dedicato a Groupon che mi piacerebbe molto assaggiare.



Potrebbe interessarti leggere la ricetta della parmigiana di zucchine

You Might Also Like

3 Comments

  1. oh.mio.dio. La prima foto ha atterrato la mia dieta xD

    ReplyDelete
  2. Semplicente ottimo..grazie per il consiglio

    ReplyDelete
  3. anche io approfitto delle offerte groupon, grazie a un'amica
    ottima cena!

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive