Recensione Al Radicchio Rosso - Treviso

Sunday, June 23, 2013


Sono andata a Treviso in cerca di un paio di scarpe, stavo cercando un negozio  del El Naturalista. Scopro così Treviso,  che nella mia somma ignoranza, la parola Treviso l'ho sempre associata legandola  ad un'insalata.
Scopro una cittadina, bellissima, vivace, con piccole strade e piazze improvvise, ricca di storia, cultura e un canale che l'attraversa, ma non la divide.
Treviso ha tanti bar, negozi di scarpe of course, e soprattutto vi si trovano ancora le vecchie osterie venete, come quelle di  una volta.
Dove si entra a prendere "un ombra di vino" e dove puoi sederti a mangiare piatti come fossero fatti in casa. Una di queste osterie si chiama Al Radicchio Rosso
si trova Via Torpada, si affaccia sulla graziosa piazza adiacente. Sono quei posti che non ci si capita casualmente, o ti ci porta qualcuno del posto, o un po' casualmente, acquisti un'offerta su Groupon che trovi interessante.


Così è capitato a me: Al costo di 24 Euro per 2 persone abbiamo avuto  un piccolo tris di antipasti di mare tra cui insalata di piovra, un kg di paella valenciana accompagnata da un litro di sangria e poi un  dolce e caffè.

La loro paella viene servita in un tegame e in due si fa veramente fatica a finirla,  è una paella ricca di tanto pesce fresco e ben cotto. Infatti il limite di alcune paelle è il non aver considerato i diversi tempi di cottura dei pesci.

Il cibo è esattamente come ti aspetti debba essere in un'osteria, semplice senza  fronzoli, mentre  l'ambiente un pochino old fashioned in cui al bancone non mancano le persone anziane, con quel loro stile

mai passato, fatto di vestiti buoni e buone maniere che consumano il loro bicchiere di vino. E' uno di quei posti sembra raccontare la storia della città, se ripasso da Treviso non mancherò di assaggiare altri loro piatti.

Vi lascio anche una foto di Treviso! :)


You Might Also Like

3 Comments

  1. Ecco che ho un attimo finalmente per passare di qua, e che vedo? Che ti dai alla bella vita zonzolona e bucolica ... E FAI BENE!!! ahahaha Bravissima! E chissà che bontà! Dai dai che la paella ce la facevo pure io a finirla da sola ;-) Un abbraccio!!

    ReplyDelete
  2. Beata te!!!! Stai vedendo un sacco di bei posti cara... Treviso poi dev'essere fantastica! Baciotto

    ReplyDelete
  3. ma sai che sono davvero affascinata da Treviso? non ci sono mai stata ma mi piacerebbe davvero, se solo riuscissi a fare schiodare mio marito :-(

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive