Come alcuni di voi sanno, in questi giorni sono sola a casa, perchè mio marito è in Giappone e non è facile avere una lavastoviglie da 12 coperti e farla lavorare a pieno regime come solitamente faccio.
Ovviamente, mia mamma leggendomi già sta componendo il mio numero, per dirmi di lavare a mano. Daiii!!! Suona davvero il telefono. Meglio che non rispondo.
Cioè, le rispondo direttamente da qui:"mamma, lo sai, che sono pigra!" e poi se hanno inventato il lavastoviglie perchè rovinarsi smalto e mani?
Ecco speriamo di averla convinta.
Fatto sta, l'altra sera ho mangiato del salmone ed ho lasciato tutto in lavastoviglie, per una notte e poi il giorno dopo, mi sono ricordata di aver dimenticato di premere quel famigerato tasto start.
Un po' intimorita e un po' arrabbiata con me stessa, ho aperto la lavastoviglie molto lentamente, aspettandomi di essere investita da un odore mortifero e devo dire che il profumatore per lavastoviglie Pril deo Perls, con la sua tripla azione a rilascio controllato del profumo mi ha salvata. Questo piccolo additivo, con tecnologia di microperle attive, mi garantisce per 60 lavaggi, di poter avere una lavastoviglie pulita, profumata, eliminando ogni forma di cattivo odore, anche in condizioni estreme come nel mio caso.
Pril mi ha così evitato di dover fare un lavaggio a vuoto per ripulire la lavastoviglie e tenere lo sportello aperto per farla sfiatare.
Naturalmente è buona norma invece, per ottenere splendidi risultati, pulire sempre bene i piatti da ogni residuo di alimenti e mettere le posate nel proprio alloggiamento, avendo cura di inserire i coltelli con i manici sempre verso l'alto.
Per altri consigli, suggerimenti su come usare al meglio il lavastoviglie, risparmiando corrente e altri articoli interessanti, io faccio riferimento ai test di Pril .
Ricetta pasta con pesto di nocciole Ingredienti per 2 persone ____________________________________________________________________
- 160 g di mezzi tufoli Delverde
- 1 spicchio d'aglio
- 70 g di nocciole
- 50 g di parmigiano reggiano
- sale e pepe
- un cucchiaio di olio di oliva
- qualche cucchiai di latte
Aggiungere l'olio a filo lentamente, fino a quando non avrete la consistenza che più vi aggrada. Aggiustare di sale e pepe.
Infine saltare la pasta in padella brevemente, con la salsa ottenuta con un mestolo di acqua di cottura, con un paio di cucchiai di latte.
15 Comments
Queste paste in bianco mi piacciono moltissimo, specie quando comincia il caldo.
ReplyDeleteCosì come il profumatore in lavastoviglie è indispensabile d'estate. Ne ho provati diversi, ma erano troppo intensi, lasciavano l'odore sulle stoviglie anche dopo il lavaggio, mentre Pril è davvero ottimo!
Anche io lo uso!!! Baci baci...
ReplyDeleteIl pesto di nocciole non l'ho mai provato...devo rimediare!!
davvero ottima questa pasta..l'ho preparata anche io molto simile poco tempo fa!!
ReplyDeleteAdoro la pasta con le nocciole, ma non ho mai fatto il pesto. Lo proverò :)
ReplyDeletesanto subito a chi li ha inventati!!
ReplyDeletei profumatori intendo!!! Il pesto alle nocciole è da provare!
DeleteQuesto pesto è divino..complimenti!
ReplyDeleteL'episodio della lavastoviglie è successo anche a me..ma non avevo il profumatore..ti lascio immaginare l'odore :-(
Proverò sia ricetta che prodotto..grazie <3
la zia Consu
la voglio provare mi tira molto ..
ReplyDeletelia
Avercela la lavastoviglie!!!! Credo di essere rimasta l'unica al mondo che lava ancora i piatti a mano :(
ReplyDeleteQuesto pesto manca alla mia lista e non me lo faccio certo scappare.
Lo farò al più presto, già me lo pregusto con il pensiero. Grazie.
ho da un anno del pesto di nocciole in casa inutilizzato adesso proverò a fare anch'io un bel primo bacio simmy
ReplyDeleteIo ho provato solo una volta il deodorante per lavastoviglie, poi non l'ho usato più, ma da quando ho provato Prill, lo uso sempre!
ReplyDeleteScusami se chiacchiero e non parlo del tuo buon piatto di pasta...faccio finta di non vederlo, perchè mi hai fatto venire una fame!!!! E' buonissimo!
mi piacciono moltissimo le nocciole ma non avrei mai pesato di farne un pesto per condire la pasta.. molto bene, da provare senza dubbio! ciao :)
ReplyDeleteBuonissima questa pasta!le nocciole piacciono molto anche a noi e il tuo pesto sembra squisito! insomma...se vuoi far andare questa lavastoviglie...ci autoinvitiamo al cena senza problemi eh?! ;)
ReplyDeletebacioni
buonissima barbara perdonami sono assentissima in questo periodo :(
ReplyDeleteChe buoni,mi sa che mi tocca provarli! Buona domenica
ReplyDeleteGrazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog