,

Ricetta risotto con piselli e pancetta

Wednesday, March 20, 2013

Ho quaranta anni, da poco compiuti. Ma sono giovane dentro, adolescente con le amiche ed infante per mia mamma. Per lei non mangio abbastanza, eppure non sono tanto filiforme. Dovrebbe immaginare che di qualcosa mi nutro.
Quando ho visto il video di Cuore di Mamma , ho iniziato a sorridere pensando che tutte le mamme sono uguali e che l'idea di realizzare questi video messaggi per la mamma, dimostrandole che poi ad un certo punto siamo diventati pure grandi, è davvero carina.


Infatti anche voi, come me, potrete scaricare l'app dalla pagina Facebook di Cuore di brodo  e registrare il vostro messaggio, dicendo finalmente a chiare lettere alla vostra genitrice, che non siete più infanti e che oltretutto siete in grado di cucinare dignitosamente bene. Anzi forse su taluni piatti pure meglio!

E tra coloro che parteciperanno a questa iniziativa, i 5 più bravi, saranno scelti da Knorr, per realzzare uno spot speciale che andrà in onda, manco a dirlo, il giorno della festa della mamma.
Cosa aspettate a partecipare anche voi? Sono curiosa di sapere se capita anche a voi, di essere chiamati più volte al giorno, per questioni riguardanti la vostra alimentazione quotidiana.  Aspetto i vostri commenti con grande curiosità!
Il messaggio che mando a mia mamma è il seguente : "we mammetta, sai che i risi, minestre e risotti  so  cucinarli meglio di te! Rassegnati, mangio anche quando non sei con me! So che è duro da accettarlo, ma è cosi!"

risotto con piselli e pancetta

Infine, vi lascio la mia ricetta del risotto piselli e pancetta realizzata con Cuore di Brodo Knorr, sperando che mia mamma la segua alla lettera.
Ingredienti per 2 persone per risotto con piselli e pancetta

  • 160 g di riso vialone

  • 50 g di pancetta

  • 400 g di pisellini freschi

  • 12 litro di brodo 

  • 40 g di parmigiano reggiano

  • 1 cipolla

  • sale e pepe

  • 4 cucchiai di olio di oliva

  • 12 bicchiere di vino bianco
Tritare la pancetta e la cipolla finemente. Far rosolore un tegame insieme all'olio per qualche minuto, infine unite i piselli, lasciandoli insaporire per circa 10 minuti.
Aggiungete il riso e sfumare con il vino bianco. Portare a cottura unendo un mestolo di brodo caldo per volta.
Quando pronto, spegnere il fuoco e mantecare unendo il formaggio e il pepe, se serve aggiustare di sale. Impiattare e servire caldo.




Articolo sponsorizzato

Scarica Adobe Flash Player

You Might Also Like

11 Comments

  1. ottimo risotto, i piselli mi piacciono tanto! il video è molto simpatico!

    ReplyDelete
  2. slurp!!! davvero buono!!! ciao rosa di kreattiva

    ReplyDelete
  3. Che carina...e che buon risotto, anche io lo faccio spesso!

    ReplyDelete
  4. Buonissimo questo risotto!!!!!eh eh Barbara hai ragione sono tutte uguali le mamme.....comunque ho trovato questa iniziativa veramente molto carina e simpatica anche io! Ciao! un bacione

    ReplyDelete
  5. Un risotto davvero delizioso!

    ReplyDelete
  6. Buonissimo, un risotto delizioso!
    Grazie mille

    ReplyDelete
  7. bellissima ricette te la copio....

    ReplyDelete
  8. Ecco! Mi hai fatto venire il magone...!
    Mi è venuto in mente quando con mia madre bisognava "condividere" la cucina... Erano "scintille"...un pò come con mio marito, ora!!
    Essendo "la più piccola" di casa....dovevo essere per forza anche la più "inesperta" ....a quasi ....antanni "quasi" suonati!!
    In cucina o io....o loro!!
    Comunque, bando alle "dolci malinconie" e dico viva le mamme, le telefonate quotidiane, i rimproveri per i "ritardi", i "rosari" sgranati in macchina... e tutto quello che ormai posso portarmi solo nel mio cuore!
    Grazie Barbara per questo articolo...!!!
    Un baciooooooooooooootto!!!! :))
    b.

    ReplyDelete
  9. io e mia madre partiamo sempre bene in cucina..... poi avendo due modi differenti finiamo per rassegnarci.. una fa una cosa una un'altra... ameno che non sia una cosa in comune... si ragionamento contorto .... poi mi riprendo e ti spiego meglio va :P

    ReplyDelete
  10. Sacrosanta verità questa delle mamme..

    Not Only Sugar

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive