Recensione: Ristobar La Chiocciola, Mestre

Friday, March 29, 2013

Per chi segue il mio blog, sa che ogni tanto ci scappa... Si, la recensione di un ristorante che ho visitato grazie ad un coupon di Groupon al costo di 29 euro per 2 persone comprese le bevande.

Questa volta è toccato al Ristobar Cicchetteria La Chiocciola, a Mestre. 
Appena ho messo piede nel locale ho trovato delle coppie avvinghiate in un Tango a luci soffuse. 
All'inizio ho pensato di aver sbagliato locale, ma subito il proprietario ha fatto accomodare me e il mio commensale in una parte della sala in cui erano sistemati i tavoli per la cena. 
Devo dire che osservare il tango è una cosa che mi ha sempre affascinato e nonostante non ci trovassimo in una milonga di Buenos Aires, mi ha riportato per un attimo il pensiero ai miei viaggi in sud America. 

Il menù era completamente a base di pesce  e tutto era molto buono, con porzioni giuste e tanti assaggi. Ogni piatto è stato accompagnato da un calice di vino appropriato, in modo da apprezzare meglio ogni portata, cosa che abbiamo apprezzato moltissimo. 
Il menù, invece, ho trovato fosse, un ottimo display di quello che il Ristobar La Chiocciola potrebbe offrire nel caso in cui si decidesse di tornare a prescindere dall'acquisto del coupon. 
Ma come ormai saprete, a me piace andare oltre la qualità del cibo, nonostante sia un punto fondamentale per la buona riuscita di una serata al ristorante. 
Ho cercato quindi di ingaggiare una conversazione con il proprietario, per capire quanta passione c'era dietro il lavoro ed ho trovato un signore molto preparato, proveniente dal settore alberghiero con un'impronta molto manageriale, estremamente professionale e oserei dire quasi maniacale nella scelta di vini ed ingredienti. 
Non mi ha lasciato un minimo di dubbio sulla presenza di passione nella gestione della sua attività ed ancora una volta, ho avuto la riprova che questo impegno totale, viene indubbiamente trasmesso al cliente, che si sente comunque al centro dell'attenzione e delle scelte. 
Non avrei dubbi nel ritornare al Ristobar La Chiocciola per un'altra piacevole serata e nonostante sia tecnicamente un Ristobar, la qualità del cibo e del servizio non ha niente da invidiare ad un ristorante di tipo tradizionale.

You Might Also Like

4 Comments

  1. ho visssuto tanti anni a Mestre ma questo posto non ce l'ho presente!
    Adesso vivo inprovincia di Treviso, quindi non lontanissimo e potrei organizzare una serata anche io!
    ua nuova follower, vorrei invitarti al mio evento virtuale "scambiamoci una ricetta" http://iotestopositivo.blogspot.it/2013/03/scambiamoci-una-ricetta-blog-evento-di.html
    Buona Pasqua!

    ReplyDelete
  2. anche io ho recentemente sfruttato un coupon di Groupon in un ristorante rimanendone soddisfatto!!
    sono diventato tuo follower
    http://consiglidirocco.blogspot.it/
    a presto!!!

    ReplyDelete
  3. ciao Barbara.. sei venuta dalle mie parti...il locale si trova nelle vicinanze del centro coin?... ciao

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive