Ceres Graphic Novel e la sua storia

Tuesday, March 05, 2013


Voi la conoscete la storia  della birra  doppio molto di altissima qualità Ceres ? 
La leggenda narra che la Ceres era la birra bevuta dagli dei, che gelosamente ne custodivano la divina ricetta. Venne scoperta da un ragazzo danese che innamorato della figlia del dio Thor, si introdusse furtivamente nel palazzo "reale" e dopo aver assaggiato la birra ne rubò la ricetta segreta, che cercando di scappare all'ira funesta del divin gigante, nascose nel tronco di una quercia. Secoli dopo, la ricetta della birra venne ritrovata per caso da Nikoline, una simpatica signora danese  e dal giorno alla notte, incominciò a produrre una birra dal gusto di-vino, ops! scusate... di birra ed a venderla nella sua locanda. La birra ebbe un tale successo al punto che Nikoline divenne una celebrità, con grande soddisfazione di tutti gli uomini che la frequentavano, intendo dire la locanda e non Nikoline, che amava suo marito. Forse... 
Comunque questo dettaglio non è importante ai fini della nostra storia, che ha inizio qui nel 1856 sull'isola danese di Fyn, dove Nikoline ha aperto il birrificio. Il successo di questa birra non si è mai fermato, quel birrificio è ancora li, si magari un tantino più grande e Nikoline oramai non c'è più, altri le sono succeduti.
Dovete sapere inoltre che ogni 3 secondi nel mondo viene stappata una Ceres, il che vuol dire che se per leggere questo articolo ci avete messo 3 minuti significa che ben 60 persone in questo frangente la stanno stanno bevendo. Per scoprire altre curiosità divertenti sulla Ceres, la birra dal gusto di-vino, hem... di birra, vi invito a guardare il video della serie graphic novel.
È talmente carino e divertente che anche a voi verrà voglia di stappare una bottiglia da accompagnare ad un stuzzichino con gli amici.  


You Might Also Like

6 Comments

  1. Quindi è la birra di Nikoline!! Davvero una bella storia e la birra, inutile dirlo, è buonissima!

    ReplyDelete
  2. Quante cose devo imparare ancora! No io la storia della birra non la conoscevo... e non sapevo di Nikoline... però conosco la birra Ceres e mi piace! :D
    Grazie per le info, buona giornata

    ReplyDelete
  3. Che bel post,come Luna anch'io non conoscevo la storia della birra...anche perchè non mi piace ! Un bacione !

    ReplyDelete
  4. Non conoscevo la storia della ceres. Molto carina.

    ReplyDelete
  5. Io non amo la birra, però so che a molti dei miei amici piace la Ceres! Peccato che il video non si veda però! Buona giornata! ;)

    ReplyDelete
  6. Una storia davvero molto bella!

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive