recensione: La Briquetterie

Tuesday, February 19, 2013


Oggi voglio parlarvi di un ristorante visitato giusto ieri sera, prenotato tramite un offerta di Groupon, offerta di valore di 34 euro per 2 persone comprensivo di 4 antipasti, primo, secondo, dolce e bevande incluse.
Si tratta de "La Briquetterie" a Mira, un Ristobar molto accogliente e moderno. 
Dopo una partenza un po' stentata, con un'apparecchiatura non proprio impeccabile, un prosecco caldo e qualitativamente non all'altezza delle aspettative vista la regione in cui ci troviamo ed un calice di vino rosso a temperatura glaciale, la serata è decollata in un crescendo rossiniano di piatti, colori e sapori. 
Dopo un poker di antipasti composto da una deliziosa insalata di arance e mandorle, un tagliere di formaggi misti con composta di stagione, in questo caso pere e mele, una sfogliatina con zucchine e Brie ed un radicchio arrotolato nello speck su crema di formaggio, il nostro appetito era pressoché domo.

Come primo abbiamo scelto bigoli al guanciale di Norcia ed i classici tagliolini radicchio e speck. 
Due primi molto robusti ma dai sapori molto ben equilibrati. 
Dopo aver esaurito il calice di Cabernet incluso nel Coupon, abbiamo ordinato una bottiglia, lasciandoci consigliare dalla signorina che ci ha portato un ottimo vino rosso, una miscela di Malbech e Cabernet che ci ha sorpreso con la sua corposità non invadente e i suoi profumi penetranti, lasciandoci soddisfatti per esserci fidati dell'ottimo consiglio. Vino che ben si è sposato con i secondi: tagliata di manzo argentino alla senape per me ed alla frutta secca per il mio commensale. 
Veramente ottima la qualità della carne che ha conservato morbidezza anche ad una cottura media. Piacevole sorpresa il matrimonio con la senape non troppo pungente e nemmeno troppo dolce. Interessante l'abbinamento con la frutta secca, anche se forse è andata ad asciugare un po' troppo la carne. 
Abbiamo suggellato questa piacevole cena con un tiramisù della casa e degli sfiziosissimi biscottini con crema. 
Un'esperienza molto positiva, vista l'abbondanza e la qualità delle pietanze, che con qualche piccola attenzione in più si sarebbe potuta facilmente trasformare in una serata memorabile. 
Ci ritornerei molto volentieri e grazie Groupon! 


You Might Also Like

4 Comments

  1. Grazie per la segnalazione, i piatti hanno un ottimo aspetto. Ciao.

    ReplyDelete
  2. Ma che bel posticino a volte si è diffidenti verso quelle offerte e invece...

    ReplyDelete
  3. Anche noi ogni tanto usufruiamo dei coupon di Groupon con piacevoli soprese! Peccato la lontananza, ma grazie per la segnalazione!

    ReplyDelete
  4. interessante! Una cena veramente gustosa, e tra l'altro mi ha dato spunto per una nuova versione di insalata di arance, infatti le mandorle non avevo mai pensato di metterle ;) baci

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive