ChefBooking: metti un'idea una sera a cena

Wednesday, February 13, 2013


Mangiare è uno dei piaceri della vita, un altro è ospitare amici e sedersi con loro intorno ad un tavolo. Il proprio tavolo è sempre meglio di un ristorante,  per poi passare ai divani pieni di cuscini, ad un buon brandy, a risate, a parlare di tutto e di niente. Io, ad esempio, adoro ospitare i miei amici, ma loro lo sanno, al massimo 2 persone alla volta. Perchè io, come molti, vado in tilt e quello che doveva essere una cena tranquilla si trasforma in una maratona, avanti e in dietro dalla cucina, facendo finta di avere tutto sotto controllo, ma il mio sorriso tirato, mi tradisce ogni volta. E poi guai a chiedermi: "ti posso aiutare?" - accettare, significherebbe ammettere la sconfitta.
E' per questi motivi che oggi,  con grande piacere vi presento Massimo Colombo, nei suoi mid-30's,  milanese, triestino di adozione, altri non è che l'ideatore, fondatore di ChefBooking . E' un servizio di prenotazione chef a domicilio. L'idea è vincente: finalmente in un unico sito si avrà la possibilità di prenotare uno chef, sia che abitiate a Terrasini o che siate in Valle Aurina, e come fosse la costruzione di un abito sartoriale, su misura per voi, avrete la vostra cena perfetta.

1. Come dovrebbe essere una cena perfetta? Perchè si fa presto a dire “venite a cena da me” , poi però si ha un carico di lavoro non indifferente…

Una cena perfetta è quella cena che riesci a goderti dall'inizio alla fine, senza troppe ansie e senza affaticarsi troppo! E' facile dire "venite a cena da me", ma poi bisogna andare a fare la spesa, trovare tutti gli ingredienti, cucinare, preparare la tavola, rendersi presentabili e una volta arrivati gli ospiti, servire tutto e continuare a cucinare! Finita la cena non ci si può rilassare comodamente, ma bisogna rassettare tutto…
Con Chefbooking sei tu l'ospite della serata! Uno chef specializzato pensa a tutto per te , mentre tu ti godi la serata e i tuoi ospiti!


2. L’idea di Chefbooking è semplice e geniale allo stesso tempo, di quelle idee che sembrano farti pensare “wow finalmente”, come e quando ti è venuta in mente?

Una cena tra amici, la curiosità per il web 2.0, la passione per la cucina: con questi tre ingredienti Massimo, Valentina e Maurizio hanno creato  CHEFBOOKING.com
Tempo fa, Valentina e Maurizio hanno invitato me e altri amici a una cena. C’eravamo tutti, tranne… i padroni di casa! Troppo indaffarati, presi prima dai preparativi e dopo dalle pulizie, non si sono goduti la festa e noi la loro presenza.
Giorni dopo abbiamo voluto cercare sul web le offerte di chef a domicilio, per organizzare cene in casa, senza stress, con una buona cucina e prezzi contenuti.


Le offerte non mancano, abbiamo navigato tra vari portali, ma tra i tanti, nessuno offre una gamma differenziata di chef e stili di cucina, nessuno permette di intervenire con le nostre personalizzazioni.
Così abbiamo deciso di creare noi la soluzione, così è nato CHEFBOOKING.com!

3. Spiegaci come funziona. Io non ho voglia o tempo di occuparmi di una festa di compleanno e chiamo voi, ovunque io mi trovi?

Questa è una delle classiche situazioni a cui Chefbooking dà una soluzione! Non avere tempo o voglia di organizzare un evento e avere la possibilità con pochi click di avere un contatto diretto con uno chef qualificato, che sa come accontentare ogni tua richiesta! Basta avere un computer e una connessione ad internet e il gioco è fatto!

4. ....si ma sarà costosissimo?

Non tutti sanno che il 70% degli eventi organizzati con uno chef a casa costa meno di un ristorante!
E poi si può concordare con lo chef un menu adatto a tutte le tasche!




5. Come vengono selezionati gli chef?

Gli chef vengono selezionati in base alle loro competenze e esperienze comprovate come chef a domicilio!

6. A me piace la cucina Thailandese, ma non la so cucinare. Offrite anche altri tipi di cucina o solo classici e rivisitati italiani?

Selezioniamo chef con una varietà e stili di cucina diversi, proprio per permettere di poter scegliere una tipologia di cucina particolare, thailandese, cinese, giapponese, vegana, mediterranea, marocchina..etc etc



Chefbooking - il portale di prenotazione degli chef a domicilio. from Massimo Colombo on Vimeo.
7. La domanda che sta a cuore a tutte le donne, ma poi lo chef pulisce?

Lo chef non solo pulisce la cucina e la sala dove si tiene l'evento, ma fa in modo che tutto ritorni come prima e ti allevia da tutti i preparativi precedenti all'arrivo degli ospiti!

8. Tu, Massimo, chi sei? uno chef ? un imprenditore? un creativo?

Mi piace definirmi un investitore a tutto raggio. Sono attratto dalle nuove idee e mi piace mettermi in gioco per sperimentare nuove sfide e vincerle!

9. Condividere è un termine che mi piace molto. Quindi ti chiedo di condividere con noi il segreto del successo di questa idea?

Anche a me piace molto condividere, infatti ti dirò il mio segreto…la passione per la cucina e per il web 2.0!!!



You Might Also Like

9 Comments

  1. E' una cosa comoda però! io molte volte mi son chiesta proprio dove si potessero trovare sai?

    ReplyDelete
  2. Corro a vedere e grazie :)

    ReplyDelete
  3. Veramente interessante questo servizio! Come funziona? Chi fa la spesa tra lo chef ed i clienti?

    ReplyDelete
  4. E' sicuramente un'ottima idea. Io ho la cucina a vista, unica sala pranzo cucina., per cui non abbandono gli ospiti, però certo la stanchezza non ti fa godere appieno la serata. Vado a darci un'occhiata. Grazie, ciao.

    ReplyDelete
  5. Ciao Barbara ho visto il tuo messaggio, mi farebbe piacere incontrarti la prossima volta che sono al mercato sara' il 23 Febbraio e poi di nuovo il 9 Marzo! Ho appena notato questo nuovo servizio Chef a casa. Fare un website e' geniale! Io ho organizzato Supper Clubs qui a Londra e amo cucinare per gli altri. Se il servizio Chef funziona anche qui e ti serve una cuoca Italiana, io sono disponibilissima!! Ciao

    ReplyDelete
  6. Una gran bella iniziativa! Sicuramente molto utile per quelle persone che sono sempre di fretta e non saprebbero da dove cominciare per organizzare una festa o una ricorrenza! :)

    ReplyDelete
  7. è un'idea geniale per chi vuole godersi le serate a tutto relax con gli amici...!!

    ReplyDelete
  8. Interessante!!!! Finalmente anche da noi un'iniziativa che in altri paesi e' già. Consolidata e collaudata!!!!

    ReplyDelete
  9. Grazie delle interessantissime info davvero da prendere in considerazione!!! Bellissima iniziativa !!!

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive