Viaggi e bagagli da cabina in aereo

20:29

Vivendo praticamente tra due paesi: Gran Bretagna ed Italia e avendo sposato un uomo che fa il musicista, quindi tournée a go-go, i cambi improvvisi di città come fossero un paio di calzini sporchi,  sono per noi all'ordine del giorno.
Soprattutto negli anni addietro, siamo stati anche grandi viaggiatori per piacere.
Questo per dire che mi considero una delle massime esperte mondiali su come preparare le borse e i bagagli per i viaggi in aereo.
Certo per me l'ideale è viaggiare con una compagnia di linea per avere almeno i 23 kg da stiva e che in genere, a differenza delle low cost, permettono di portare in cabina la propria borsa oltre al bagaglio a mano, in modo da non dovermi separare mai dalla mia bella borsa di Vivienne Westwood piena di cose inutili, ma a me indispensabili. Un altro oggetto che porto sempre con me è un buon trolley da cabina, per i cambi veloci di guardaroba, scarpe comprese, nel caso in cui debba passare dai zero gradi di Londra ai 30 gradi di una destinazione tropicale.
Quindi nel caso in cui si viaggi con una compagnia di linea è piuttosto facile preparare il bagaglio, perchè tutti i liquidi e nello specifico tutti i prodotti di noi donne, dai latti detergenti ai tonici, vanno nel bagalio da stiva e così pure le cose più pesanti.
La questione si fa molto più seria quando si viaggia con il solo bagaglio a mano con una compagnia low cost. Qui davvero bisogna essere dei prestigiatori per riuscire a far stare tutto il necessario.
Per la mia spola tra Londra e Firenze io ho trovato una soluzione molto semplice: doppio guardaroba, doppia scorta di prodotti per il trucco e così via.
Il consiglio che vi dò oggi è molto semplice: scegliere sempre un buon trolley rigido e impermeabile anche per il bagaglio a mano. Per le partenze da Londra, dove spesso i bagagli vengono caricati sotto la pioggia, vi assicuro che è un must!
Vi ricordo che le dimensioni per il bagaglio a mano,  in genere sono 55cm x 40cm x 20cm, e normalemente non dovrà superare il peso di 10 kg, ma verificate di volta in volta, perchè questi parametri cambiano a nostro discapito, molto rapidamente.


You Might Also Like

2 Comments

  1. ciao! posso chiedere se tuo marito sia musicista in qualche band? grazie!

    ReplyDelete

Badge google

Like blog on Facebook

Blog Archive