Sottovoce...ma non troppo

Friday, November 30, 2012


Quando rientro in Italia, la prima cosa che faccio è prenotare un buon ristorante attraverso Groupon e anche questa volta non ho fatto eccezione. Dopo aver setacciato la lista dei deals riguardanti i ristoranti della mia zona, ho scelto un ristorante di pesce situato a Vaiano, a pochissimi km da Prato. In una traversa della via principale si trova questa ristorante carinissimo, "Sottovoce". 

Un locale che anche da fuori, invita ad entrare e dove troviamo un' atmosfera confortevole ed in perfetta armonia con l'ambiente circostante di inizio vallata. 
Avevo scelto un menù a base di pesce, ma ho avuto modo di apprezzare che dalla cucina di Sottovoce, uscivano delle pizze molto invitanti! Ho considerato questa cosa un plus e infatti quando ci hanno portato il classico covaccino di benvenuto appena uscito dal forno delle pizze, che tra le altre cose non era compreso nel menù di Groupon, ho potuto accertare subito che era buonissimo. Di sicuro ci ritornerò per assaggiare la pizza. 


Dopo il prosecco di benvenuto, ci hanno portato un piatto di antipasti con polpo su salsa di ceci, carpaccio di spada con carciofi ed una insalatina di mare. La qualità del pesce era davvero alta ed il polipo era così morbido che si scioglieva in bocca. 
Il tutto accompagnato da una bottiglia di Vermentino di Luni, un bianco strutturato e profumato, proveniente dalla vicina Lunigiana.  
Dopodiché ci hanno portato il piatto principale, a scelta tra grigliata, frittura e branzino al sale. Noi abbiamo scelto fritto e grigliata accompagnate da un contorno di verdure. Le porzioni non erano gigantesche ma sicuramente in linea con l'appetito del mangiatore medio. 


Sul dolce non abbiamo avuto dubbi e la nostra scelta è caduta su una splendida zuppa inglese appena fatta dalla signora. 
Abbiamo terminato la nostra cena con un buon caffè che abbiamo provveduto ad ammazzare rapidamente con grappa e limoncello! 
Senza dubbio questo ristorante è stato una piacevole scoperta, dove abbiamo trovato la classica accoglienza ed ospitalità italiana che tanto ci manca nei ristoranti d'oltre manica. 
Ci tornerò sicuramente, consigliandolo "Sottovoce" ma non troppo! 
Dimenticavo abbiamo speso solo 29 euro e visto che l'offerta è ancora attiva vi consiglio di dare un'occhiata qui.


You Might Also Like

11 Comments

  1. ottima offerta !! Grazie...

    ReplyDelete
  2. Mi piace tutto anche il nome del Ristorante. Ottima scelta.

    ReplyDelete
  3. tutto molto bello ed invitante

    ReplyDelete
  4. che fame mi hai fatto venire!!

    ReplyDelete
  5. Conosco!! Ci ho mangiato una buona pizza!! Ciao!

    ReplyDelete
  6. Che bel pranzo, hai fatto una buona scelta del menù.

    Baci e buon fine settimana

    ReplyDelete
  7. delle portate buonissime 29 euro un bel regalo

    ReplyDelete
  8. peccato non essere in zona...
    ciao barbarella, quanto ti fermi?

    ReplyDelete
  9. buonissimo, mi piace la pizza ripiena e il dolce colorato!!

    ReplyDelete
  10. Grazie per le informazioni!

    ReplyDelete
  11. uhhh che meraviglia! In effetti con Groupon si trovano delle offerte interessanti, proprio come questa!

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

live on Instagram

Badge google

Blog Archive