piccolo segreto pistoiese: Gastronomo Rosso Veneziano

Sunday, October 07, 2012

La sorpresa che non ti aspetti.
Avevo una tremenda voglia di mangiare il pesce ed ho acquistato un'offerta su Groupon per un pranzo a base di cacciucco illimitato. Pensavo di andare ad un ristorante ma quando sono arrivata mi sono trovata di fronte ad una gastronomia Rosso Veneziano, di recentissima apertura con una bella terrazza all'aperto.


Sinceramente una punta di delusione si è fatta strada: penso di prenotare un ristorante e mi ritrovo in una via di mezzo tra un bar ed una gastronomia.
Dopo aver scelto il tavolo mi accomodo assieme alle persone che mi accompagnavano ed aspettiamo che cominci ad arrivare il cibo.
E qui incominciano le sorprese: dopo un prosecco di benvenuto ci viene servito un bellissimo piatto di antipasti di mare, davvero delizioso e con una qualità del pesce che a volte ho faticato a trovare in ristoranti di alto livello. Pesce fresco e saporito che abbinato ad un intelligente accostamento di sapori ha soddisfatto in pieno tutti i presenti.

Il piatto forte dell'offerta era il cacciucco che non ha disatteso le aspettative: saporito, leggermente piccante ed anche qui, la qualità della materia prima è stata all'altezza di strutture ben più blasonate e di rango certamente superiore. Era previsto un' approvvigionamento illimitato di cacciucco, ma in tutta sincerità, nessuno di noi ha sentito la necessità di un bis, vista l'abbondanza dei piatti.
Il pranzo si è concluso con un cheese cake con coulis ai frutti di bosco anch'esso ottimo, così come la torta del nonno al cioccolato servita calda.
Insomma, la piccola delusione iniziale è stata spazzata via da un cibo di altissima qualità che accompagnata alla gentilezza dello staff, ci ha regalato un piacevolissimo pranzo.

You Might Also Like

13 Comments

  1. A volte e fortunatamente l'apparenza inganna! Che buono e' il pesce, purtroppo e' facile trovare ristoranti che non lo sanno cucinare o non lo servono fresco...
    ti volevo chiedere una cosa, come ti sei trovata con le wash balls?
    a presto bea

    ReplyDelete
  2. Mi sono segnata l'indirizzo e anche un piatto da provare: ravioli d'aragosta con zucchine ( oltre al caciucco, s'intende) :)

    ReplyDelete
  3. quella zuppetta di pesce una vera delizia!
    buona domenica!

    ReplyDelete
  4. Per fortuna l'impressione iniziale non ha influito sulla qualità del servizio e del pasto, che belle ed invitanti foto!!

    ReplyDelete
  5. APPENA ISCRITTA E MI TROVO QUESTO POST.....DA SVENIRE!!!
    IL CACIUCCOOOOOOOOOOOOOOO CHE BONTA'!!!!E QUELLA CHEESE CAKE????MMMMMMMMM
    MAI FERMARSI ALLE APPARENZE.....LO SOSTENGO DA SEMPRE :-)

    ReplyDelete
  6. buonissima ricetta complimenti davvero invitante^^

    ReplyDelete
  7. e meno male che l'apparenza inganna,che bei piatti...tutti invitanti...nuova follower,ti aspetto da me ^_^

    ReplyDelete
  8. Oddio adoro la cheese cake e quella nella foto è splendida!
    Baci PFF

    ReplyDelete
  9. in effetti dicono "never judge a book by its cover" ..sono felice che tu sia rimasta contenta del cibo :)

    ReplyDelete
  10. pesce più cheese cake....come avrei voluto essere li mannaggia! eli

    ReplyDelete
  11. Sembra tutto delizioso|

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    ReplyDelete
  12. aaah che fame!!e poi a volte l'apparenza inganna!
    c'è un nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    ReplyDelete
  13. che fame a ques'ora tutto molto invitante, grazie per il tuo commento sul mio blog ti seguo anche io molto volentieri! ciao elena

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive