Il re dell'inverno

Friday, September 21, 2012

Ormai a Settembre inoltrato, con temperature sempre più fresche, si può tornare a parlare di quei tessuti che ci accompagnano nei mesi invernali. Il grande caldo è già alle spalle e la nostra fantasia può già correre verso capi pesanti, maglioni, piumini e scarponcini da neve, in modo da non farci cogliere impreparati all'arrivo dei primi freddi.
Il re incontrastato dei prossimi mesi sarà certamente il velluto. Si, perchè fin dalla notte dei tempi il velluto è considerato il tessuto dei re e delle regine. E' morbido, è importante, è cangiante, è lucido ed evocativo di quei mantelli indossati in cerimonie regali.
Ma venendo ai giorni nostri, questo tessuto non deve mancare all'interno del nostro guardaroba, magari sotto forma di un capo d'ispirazione un po' retro: stile anni 30, associato ad un make-up che garantisce una pella diafana, assieme ad un luminoso rossetto rosso rubino.
E così anche i più grandi stilisti, si sono fatti tentare da questo forte richiamo alla regalità, che nel mondo delle scarpe come queste trova il suo naturale corrispondente nella pelle scamosciata.
Sono quindi d'obbligo le decolleté scamosciate come queste  che vi propongo di seguito, in colori diversi e con tacchi di altezze differenti. Diventano scarpe di lusso, che mantengono una linea sobria ed elegante, ma con quel tocco in più che vi permette di osare e di distinguervi, senza esagerazioni.




You Might Also Like

7 Comments

  1. Che belle, adoro i tacchi!

    ReplyDelete
  2. belle queste mi piacciono! ottima scelta cara!

    ReplyDelete
  3. appena comprate 3 paia di scarpe, quest'anno proprio non resisto ai tacchi!!!

    ReplyDelete
  4. devo ricominciare a mettermi i tacchi!!!Mi piacciono ma di solito indosso le scarpe basse pur essendo di piccola statura!

    ReplyDelete
  5. Che belle! Mi piace il colore...
    Ne approfitto per invitarti al mio contest sul pistacchio....
    http://letortedigessica.blogspot.it/2012/09/il-mio-1-contest-il-pistacchio-di-bronte.html
    Ti aspetto
    ciao

    ReplyDelete
  6. Mamma mia come vorrei tornare a portare scarpe così!!!!! Uffffffiiii Ufffffiiii e strauffi!!!!

    ReplyDelete
  7. Mi associo al commento di Kiara, io ho sempre portato scarpe con il tacco altissimo, ma ora con i bimbi....e chi riesce a corrergli dietro?? Comunque ottima scelta queste scarpe sono bellissimi ...molto sexi!

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive