Borse e traslochi

Saturday, September 29, 2012

La maggioranza delle donne che conosco, se parlano di shopping, sono essenzialmente due gli oggetti per i quali potrebbero fare follie o desiderare di avere gli armadi pieni. Il primo oggetto del desiderio sono le scarpe come queste, spesso decolletè con tacco 12 e un bel plateau da supporto.
La seconda preferenza, sono sicuramente le borse come queste che potete vedere qui. Grandi capienti, quelle con cui è possibile farci anche un piccolo trasloco, dove non si riesce a trovare niente, ma solo in apparenza. 
In realtà io quando fingo di non trovare niente,  lo faccio proprio perchè mi piace frugare, toccare gli oggetti per scoprire qualcosa che non sapevo di avere. Le borse sono come i ghiacciai, prima o poi restituiscono tutto.
So per certo, che è possibile trovarvi fazzoletti, trucchi e con trucchi intendo dire dal pennello passando alla lima per le unghie sino ad arrivare al burro cacao, spazzole e lacca, chiavi di casa, dell'ufficio, dell'ex, quelle della mamma che servono sempre e quelle della macchina. Un portafoglio di quelli grandi e pesanti, un porta spiccioli, i cellulari perchè uno non basta mai,  una bottiglia dell'acqua quasi sempre calda, un tablet se si è fortunati altrimenti un PC, occhiali da sole, appunti, agende e diari semi segreti, delle ballerine che compro sempre qui di ricambio in caso di stop improvviso con le scarpe tacco 12,  biglietti da visita che mai ti serviranno e poi caramelle alla menta che non si sa mai, magari una sciarpa o un golfino, perchè non si è mai troppo vestite.
Se la borsa poi è di una blogger sarà necessaria pure una reflex, se poi si vive a Londra ci servirà anche un piccolo ombrello, così come un disinfettante senza acqua che sono così pratici oggi giorno e così come pure un paio di barrettine energetiche visto che si sa quando si esce ma non si sa quando si rientra e un libro e il giornale per tenerci compagnia nei viaggi, beh logico!
Sembra che si parta per una maratona nel deserto, ma all'occorrenza ad una donna non deve mai mancare niente, correndo "persino" il rischio di avere il superfluo.
So già che nel leggere questo, vi è tornato quel piccolo dolorino alla spalla per il troppo peso che dovete sopportare con queste borse. Allora sapete io che vi dico? Che rileggendomi, d'ora in poi comprerò sempre e solo pochette. Vi ho convinte??

You Might Also Like

8 Comments

  1. bè, nel mio caso borse e scarpe sono un must non tanto perchè nn passeranno mai di moda quanto perchè ti entreranno sempre..... non hanno taglia, e le scarpe ti deve proprio dire male per ingrassare a tal punto da non farci entrare più il piede, anche se poi devo ammettere che se mi garbano proprio tanto vado in giro come Anastasia e Genoveffa ma quant' è vero me le metto....
    la borsa............ uhm...... io mi accorsi solo all' aeroporto che per più di una settimana ero andata in giro con uno scavazucchine di metallo nella borsa........... ormai le pochette manco le guardo più, vado dritta verso i trolley e i carrelli della spesa...

    ReplyDelete
  2. amo le borse,di tutte le dimensioni e colori,trovo che sia un accessorio fondamentale.Il mio problema è che dentro cè il mondo:troppe cose !Così mi ritrovo ad aprirla in gran segreto perchè dentro cè troppo disordine anche perchè amo le borse ma non il portafogli.......

    ReplyDelete
  3. se, ciao: la pochette?? quella la prendo, certo, ma oer metterla piena di trucchi in una borsetta, che è piena di cose e sta benissimo dentro una bag ancora più grande. E poi hai saltato un cspitolo importante: le borse delle mamme. E altro che trolley allora, solo Mary Poppins puó venirci in soccorso!

    ReplyDelete
  4. Quanto mi piacciono le borse..........Ciao.

    ReplyDelete
  5. Hahahah!!!! E' vero nelle nostre borse c'è tutta la nostra vita, fino all'anno scorso anch'io avevo dei borsoni sulle spalle doloranti anche perchè nella mia borsa c'erano anche una bottiglietta d'acqua, qualche giochino del bambino e una sua maglietta di ricambio!. Quest'anno sono passata anch'io alle borsette, quella pubblicata è molto carina! Buona domenica

    ReplyDelete
  6. Io da quando il marito a iniziato a mollarmi le sue cose uso sempre borse piccole....ahahahaha cosi' impara!!!!!!! Bellissima questa pochette....mi piace assai. Ma sai che mi piacciono tanto questi tuoi articoli fashion????

    ReplyDelete
  7. effettivamente mi ha dato un'idea..da ora in poi solo pochette e chi c'è c'è sennò si attacca ahahahah

    ReplyDelete
  8. Come ti capisco......ma la pochette mi avrà solo la sera!!!
    Ciao

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive