, ,

Ricetta susine grigliate con yogurt greco e miele

Wednesday, August 15, 2012

Estate! Ed è giunto il momento di esibire uno degli  accessori più utili per questa stagione: gli occhiali da sole. Sono il  miglior compagno in quest'estate assolata. Quest'anno volevo un nuovo paio di occhiali da sole. Li volevo belli, alla moda, grandi e così sono andata a fare shopping su Firmoo. Che è un sito specifico dove è possibile acquistare occhiali di tutti i tipi. Sicuri, veloci, affidabili e soprattutto, i prodotti sono di grande qualità e di design! Ho scelto il modello, il colore, ho effettuato l'ordine e dopo qualche giorno li ho ricevuti per posta. La cosa grandiosa di Firmoo è che si possono anche acquistare occhiali da vista: si sceglie la montatura, il tipo e la qualità delle lenti ed è fatta. Con il loro Virtual Try-On System è possibile anche caricare una tua foto e vedere come gli occhiali da sole e da vista che hai scelto, ti stanno. E' uno strumento davvero utile. E, come ciliegina sulla torta, il primo paio di occhiali che acquisti da loro in qualità di nuovo cliente, è gratuito. Si paghi solo la spedizone! Non ditelo troppo in giro :)
Visto che il caldo imperversa ancora, vi lascio con una ricetta estiva, fresca, salutare ma che non fa sentire la mancanza del dolce dopo cena :) Io ho usato le susine, ma vanno benissimo anche pesche o nettarine.




 Ingredienti per 2 persone ____________________________________________________________________

  • 4 susine
  • 4 cucchiaini di zucchero di canna muscovado 
  • un filo di miele di rododendro
  • una manciata di granella di pistacchi
  • yougurt greco
Mettete la piastra a scaldare sul gas. Lavate e tagliate a metà le susine o le pesche, eliminate il torsolo.
Cospargetele di zucchero di canna e lasciatele grillare 4 minuti per lato. Impiattate con una quenelle di yougurt greco cosparso di miele e granella di pistacchi.


  English:

Summertime! It's about time to bring off one of the most useful accessories of the season: the sunglasses. Here in London, I sadly put them away for almost the rest of the year, but now that the sun has finally got here, they are my best companion. This year I wanted a new pair of sunglasses. I wanted them nice, fashionables and with a great vision and so I went shopping through Firmoo. Which is a great website where you can buy your new pair of glasses. They are fast, reliable and most of all, the products you get are great! I chose the model, then the colour, placed the order and just in a few days I've got a great new pair of sunglasses in the mail. The good thing about Firmoo is that you can also buy your prescription glasses from them: you choose the frame, the type and grade of the lenses and it's done. With their Virtual Try-On System you can even upload a picture of you and see how you look with the glasses or sunglasses you have chosen. It's an amazing tool. To put the icing on the cake, the first pair of glasses you buy from them as a new customer is completely free!



Serves 2
 ____________________________________________________________________

  • 4 plums
  • 4 teaspoons brown sugar muscovado
  • a drizzle of honey
  • a handful of chopped pistachios
  • greek yogurt

Put the non stick pan to heat. Wash and cut in hulf the plums or peaches, remove the cores.
Sprinkle them with brown sugar and grill for about 4 minutes each side. Serve with a scoop of greek yogurt sprinkled with honey and chopped pistachios.


You Might Also Like

19 Comments

  1. Buonissime le susine fatte così! Ne ho giusto 4/5 nel cesto della frutta :P

    ReplyDelete
  2. Lauretta15.8.12

    Bell'idea! Anche gli occhiali son molto carini e ti stanno bene Io gli occhiali non sono ancora riuscita a comprarli on line, ho sempre paura che non mi stiano bene... Bisogna anche dire che io e gli occhiali non abbiamo un gran feeling. Mi hai incuriosito e ora faccio un salto su Firmoo.

    ReplyDelete
  3. Bellissime le foto e ricetta del mio genere! Tra l'altro come Francesca, anche io ne ho e più che qualcuna! Credo proprio che copierò all'istante. Ps. I love yogurt greco.
    Ri ps: sono un disastro a scegliere gli occhiali da sole!

    ReplyDelete
  4. Buone le susine fatte così: semplici, veloci e fresche adatte anche all'arrivo di "Calligola" :))

    ReplyDelete
  5. Il piatto è fresco e mi piace....ma quanto ti stanno bene gli occhiali, sei ancora più bella, bacio.

    ReplyDelete
  6. ciao, un dessert diverso e leggero, che combina il fresco delle susine (originale l'idea di grigliarle) con il dolce della ricotta! Bellissima e gustosa idea per un dolcino originale e scenografico!
    baci baci

    ReplyDelete
  7. ottimo dolcino, fresco e light (il che non guasta mai)! :-D gli occhiali sono molto belli e ti stanno benissimo! ;-)
    Laura

    ReplyDelete
  8. Che belle, fresche e leggere. Perfette per una di queste giornate torride! Brava!

    è da un tanto che seguo il tuo blog e prendo spunto dalle belle ricette che pubblichi. Il salame di cioccolato senza uova poi è uno dei miei preferiti! L'ho fatto un sacco di volte! Complimenti!!!

    Ieri mi sono finalmente decisa ad iniziare un blog di cucina anch'io, passa a visitarlo se ti va!

    A presto,
    Michela

    ReplyDelete
  9. CiAo Barbara, non conoscevo questo sito per l'acquisto di occhiali, ora vado a dare uno sguardo!!
    Mi piace questo dolce a bace di frutta, molto estivo e salutare!
    Baci e buona giornata.

    ReplyDelete
  10. Un piatto che parla d'estate, che comunica freschezza e allegria, sembra la tavolozza di un pittore! Il contest mi ha dato modo di conoscere il tuo blog e devo dirti che per me, entrata da poco nel vasto mondo dei blog di cucina, le tue ricette sono una vera fonte d'ispirazione; magari posso prendere in prestito la tua tavolozza e provare a dipingere qualcosa di bello(e di buono!)

    ReplyDelete
  11. talèèèèè lei che si mette in tiro per farsi le foto con gli occhiali nuovi di zecca! Mi piaccionoooo! le foto e pure gli occhiali, e poi il fatto che il primo paio sia gratis è un ottimo incentivo. Grazie vado subito a leggere! Ciauu

    ReplyDelete
  12. ottima ricetta =) anche io ho un blog, ti va di passare? mi farebbe molto piacere!

    ReplyDelete
  13. magnifiche! :) e che bella presentazione :)

    ReplyDelete
  14. Veramente un'ottima idea, gustosissima!!!

    ReplyDelete
  15. Gorgeous, this so totally the kind of dessert I like to eat in summer when stone fruit are plentiful.

    ReplyDelete
  16. La utta grigliata mi fa impazzire! Una vera genialata! Bravissima, as usual..

    ReplyDelete
  17. i tuoi consigli per le compere in internet sono sempre mooolto interessanti!!!
    e le tue susine sono da spazzolare in un attimo!!! buone:-) baci

    ReplyDelete
  18. Io saranno almeno due anni che dico di dover comperare gli occhiali da sole, ma poi finisce sempre che rimando all'anno successivo. E mi sa che anche quest'anno potrei fare la stessa fine... però l'occasione di avere un paio di occhiali da sole gratis mi stuzzica parecchio. Grazie per la segnalazione, ci darò sicuramente un'occhiata... ;-)
    Queste susine sono davvero un piatto super estivo e, grazie allo yogurt fresco, anche ideali per queste calde, caldissime giornate di metà agosto.
    Buona serata.

    ReplyDelete
  19. Spettacolo! Freschezza e gusto ..da fare subito! Brava...

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive