Ciocco-gelateria Venchi at Covent Garden

Thursday, August 09, 2012



Chi di voi cioccolatodipendente alzi la mano! Io per non sbagliare le alzo tutte e due. Non solo sono cioccolato dipendente, sono una vera drogata di cioccolato. Per fortuna che collaboro con Venchi, che non solo è un partner del mio blog, ma ha anche appena aperto un Chocolate Shop proprio qui a Londra e che ovviamente sono subito andata a visitare. Lo shop si trova all'interno dello storico mercatino di Covent Garden, una location fantastica che garantisce una grande affluenza di clienti ed infatti il negozio era stracolmo di gente. È uno shop molto bello con un design marcatamente italiano, senza fronzoli inutili e dalle linee pulite in cui viene offerta una vasta gamma di prodotti Venchi, tra cui il loro gelato totalmente artigianale, che ovviamente ho assaggiato. Sono rimasta subito molto colpita dall'autenticità dei sapori, così delicati e per nulla artificiali. Potete starne certi che il gusto al cioccolato era buonissimo! Il manager mi ha gentilmente spiegato il loro procedimento produttivo e mi ha illustrato l'idea aziendale che porta Venchi ad ottenere sapori delicati e mai aggressivi, come invece spesso si trovano qui a Londra. Una linea ben precisa volta a sensibilizzare i clienti londinesi verso un gusto più "italiano" e meno artificiale. Tra i numerosi prodotti Venchi che ho provato, sono rimasta impressionata dalla crema al cioccolato, nocciole ed olio di olive taggiasche, un'autentica delizia cremosa da spalmare che è entrata di prepotenza tra i prodotti della mia dispensa. Insomma, il Covent Garden Shop di Venchi ha portato a Londra un pizzico di Italia ed è già diventato uno dei miei negozi preferiti. Se capitate a Londra, dovete assolutamente farci una visita, è da non perdere!


 English: 

 Hands up the ones of you that are chocolate addicts! To not be wrong, I'll put up both them both! I can easily be defined a true chocolate addict. I am lucky enough to hold a partnership with one of the best italian chocolate makers, Venchi, who just opened a Chocolate Shop here in London and of course I just went to visit it. The location in the heart of Covent Garden's Market is amazing with a huge amount of people walking by every day. The shop itself is really nice and neat, with a true Italian design and has got a vast offer of Venchi's best products. They also have a fantastic ice cream, which tastes great with a very delicate flavour. You can bet that the chocolate ice cream was amazing! The manager kindly talked me through their productive method and Venchi's business idea to keep the flavour of their products on the delicate side. Idea which is not so easy (but not impossible) to find here in London. One of the best things I've discovered through my visit at Venchi, was their chocolate spread cream, with hazelnuts and Taggiasche olive oil, which immediately entered my pantry. Venchi at Covent Garden has certainly brought to London a nice bit of Italy and has quickly become one of my favourites shop. If you are in London, you don't want to miss it!

You Might Also Like

15 Comments

  1. a settembre ci incontriamo lì, va bene? :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. ovvio GIulia, già calendariezzata!

      Delete
  2. io sono una cioccolata dipendente... voglio provare questa crema di cui parli! sarà sicuramente deliziosa!

    ReplyDelete
  3. io io io!!!!!!!!!!!!!! e si vede, mi hai fatto venir voglia.....

    ReplyDelete
  4. Alzo tutte e due le mani :) Quella crema di cui parli deve essere strepitosa, appena la trovo mi piacerebbe provarla.
    A presto.

    ReplyDelete
  5. Io ti capisco,senza cioccolato non vivo!Perchè dover rinunciare a una gioia della vita.EVVIVA IL CIOCCOLATO:un rimedio a tutti i problemi!!!

    ReplyDelete
  6. Che meraviglia cara Barbara!! Si anche da noi a Torino ha aperto una gelateria meravigliosa in via garibaldi!! wau amo il gelato!

    ReplyDelete
  7. Io la gelateria Venchi l'ho provata in aeroporto a Roma e ogni volta che mi trovo lì, non perdo occasione di mangiarlo. Quella crema è fantastica.Ciao.

    ReplyDelete
  8. passo anche io a settembre!

    ReplyDelete
  9. ahahah stupenda questa apertura! immagino che sarei cliente fissa...

    ReplyDelete
  10. che roba ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Un abbraccio SILVIA

    ReplyDelete
  11. Io alzo anche i piedi... sono tra i più golosi che ci siano!!! Queste sì che sono notizie interessanti per noi golosi! Quando vado all'estero sono sempre alla disperata ricerca di gelaterie che facciano gelati mangiabili: a Parigi ho fatto girare Tommy per mezza giornata alla ricerca della gelateria Amorino...
    Colgo l'occasione anche per segnalarti il nostro primo contest. Se ti va di partecipare ti aspettiamo.
    Un abbraccio e buona domenica.

    ReplyDelete
  12. ma come si fa? apre ovunque tranne a Palermo! sarà perchè sanno che farei incursioni anche notturne?? io adoro i prodotti Venchi e non ho dubbi sulla bontà del loro gelato :-DD buona domenica :-)

    ReplyDelete
  13. Devo andare a vedere questo nuovo negozio...io faccio sempre rifornimento all'aeroporto di Fiumicino....gnam gnam!!!!

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive