Metti una sera a cena a Roma...

Wednesday, May 02, 2012

Sono rientrata in Italia per un paio  di giorni perchè, visto che Emanuele aveva impegni di lavoro a Roma, avevo deciso di andarlo a trovare. Voi avete mai provato Groupon? In Inghilterra è molto famoso perchè è un sito che ti permette di avere dei fortissimi sconti su molte cose, dalla cena al ristorante alla vacanza, dal trattamento estetico a un giro in mongolfiera.

fiori di zucca fritti ripieni di pecorino romano  su letto di pomodorini

Curiosando sul sito italiano di Groupon, in cerca di qualche opportunità interessante, non mi è certamente sfuggita l'opportunità di una cena in uno dei ristoranti più belli e più buoni di Roma. "L'asino cotto" a Trastevere. Voi vi immaginerete già la reazione delle mie papille gustative da Foodblogger, di fronte alla possibilità di assaggiare del cibo preparato dalle mani di uno Chef come Giuliano Brenna! L'indice destro, che da anni è ormai un potente alleato delle papille gustative, stava già cliccando ripetutamente a forsennatamente su "acquista" prima che io potessi dire a mio marito:"Manu, ti andrebbe....?". Fatto! Menù Gourmet da €149 all'Asino Cotto per sole €49. Ah... Dimenticavo! Ovviamente per due persone! Alle volte è più forte di me... Non capita mai anche a voi? Io ho delle amiche che di fronte ad un paio di décolleté tacco 12, sfoderano la carta di credito, digitano il pin e pagano, più velocemente di quanto Clint Eastwood sparava a Ramon in Per un Pugno di Dollari.
Così... Senza nemmeno accorgersi... A me, invece succede con il buon cibo!

Gnocco alla romana con matriciana e cialda croccante di guanciale

Ovviamente la cena Gourmet all' Asino Cotto è stata un successo e grazie a Groupon ho potuto prendere dei nuovi spunti per il mio Blog. Sono rimasta letteralmente colpita dallo Gnocco alla Romana gratinato al pecorino, su salsa all'amatriciana. Una combinazione di sapori semplici e tradizionali della cucina romana, ma presentati e lavorati con una raffinatezza davvero disarmante. È stata un'esperienza culinaria di cui mi ricorderò a lungo! E grazie a Groupon! Vorrei anche menzionare il cheesecake ai frutti di bosco, una creazione gustosissima da assaggiare e bella da vedere nelle sue linee, soprattutto per una come me, che mangia anche con gli occhi! Mi scuso per la qualità non eccelsa delle foto, ma non è facile fare delle belle foto in un ristorante del genere senza passare per un' eccentrica.
Ma fotografare capolavori culinari anche in situazioni estreme è qualcosa alla quale solo un food blogger non sa resistere, vero? :-)

cheesecake ai frutti di bosco con salsa calda al cucchiao

You Might Also Like

27 Comments

  1. Ciao Barbara!!!! e come se lo uso Groupon.....ci sto comprando di tutto...anche visite mediche e massaggi.... tante offerte interessanti!!! Ora faccio un giro per i ristoranti a Roma e se capita nuovamente questo ristorante ne approfitto anche io!!!! direi che questo menu' e' favoloso!!!

    ReplyDelete
  2. haha che forte, anch'io per una buona cena o degli ingredienti particolari sarei disposta a follie, molto più che per scarpe borse e cose varie!! groupon non l'ho ancora mai provato però se ti ci sei trovata bene...lo proverò di sicuro! un abbraccio!

    ReplyDelete
  3. E me lo immagino che sicuramente non ti scorderai di questa cena! Grazie per questo post, sai che pur conoscendolo da tempo non avevo msi comprato niente e invece pure io ho comprato una cena?
    Baci

    ReplyDelete
  4. Io personalmente Groupon non l'ho ancora provato, ma i miei cognatini si e si trovano benissimo!!! Hanno la possibilità di conoscere posti davvero meravigliosi e cene scontate da urlo!! Un bacione!!!!

    ReplyDelete
  5. ammetto di non aver mai usato Groupon però quasi quasi ci faccio un pensierino! tu hai fatto benissimo a coccolarti così :-)

    ReplyDelete
  6. Nemmeno io ho mai provato Groupon .. che prelibatezze, lo gnocco ha fatto innamorare anche me!Ciao ciao

    ReplyDelete
  7. che bontà! anch'io ho provato groupon, anche se alle volte le prenotazioni sono davvero a lunga scadenza! Per fortuna la tua cena è stata un successone.
    a presto
    Ale

    ReplyDelete
  8. io non l'ho ancora provato, grazie per le info...

    ReplyDelete
  9. Amo groupon, ma non ho mai comprato le offerte sui ristoranti...ma dopo il tuo post ci ripenserò!! un bacio

    ReplyDelete
  10. quante cose buone!!!

    ReplyDelete
  11. non osavo usarlo perchè non sapevo se fidarmi! ora so che posso!! ^_^

    ReplyDelete
  12. bello che l'offerta scelta sia stata all'altezza delle aspettative, una cena come questa è veramente un bel desiderio!
    Io mi sono avvalsa di Groupon una sola volta per un sedicente corso di pasticceria Cordon bleu... e mi sono cancellata dalla mailing list..:(
    baci!

    ReplyDelete
  13. Fin'ora con groupon ho avuto solo belle sorprese.. mangiato in posti stupendi a pochissimi soldi!

    ReplyDelete
  14. che delizia, ho sentito parlare di questo Groupon ma non ancora usato!! bravaaaaa uhmmm yummy yummy!

    ReplyDelete
  15. Ciao Barbara, anche io non so resistere al cibo d'autore e lo preferisco alle scarpe di moda. Splendido post, complimenti, grazie per la dritta circa Groupon, non lo conoscevo, visiterò sicuramente il sito. un saluto affettuoso
    M.G.

    ReplyDelete
  16. mai stato ma annoto l'indirizzo! che piatti!
    e per la CC a me parte con libri di cucina e risto :D

    ReplyDelete
  17. groupon è fantastico!!!la prossima volta che vieni a Roma fai un fischio!!!!

    ReplyDelete
  18. Ciao Barbara, mia nipote lo usa moltissimo Groupon e ne è molto soddisfatta! Io mai a dire la verità, vendite on line si, molto, ma Groupon mai....bisogna che guardi le offerte dei ristoranti!! Se tu sei entusiasta, è già una garanzia! Ciao

    ReplyDelete
  19. anche io uso Groupon e c'è di tutto di più, un abbraccio SILVIA

    ReplyDelete
  20. Purtroppo io vivo in una regione sena groupon :-(
    Ma se solo ci fosse, mannaggia quanto lo userei !

    ReplyDelete
  21. Non ho mai usato .. ma so che alcuni piatti molto interessanti
    BACI MARIMI

    ReplyDelete
  22. Nonostante l'ora.....che fameeeeee!!!!!!! ;)
    Ciao Barbara!!
    A presto
    Silvia

    ReplyDelete
  23. definitely have to start using it then. ! seems affidabile and very good choiceS!

    ReplyDelete
  24. anch'io ho amiche che mangerebbero cipolla cruda tutti i giorni ma non rinuncerebbero a scarpe e abbigliamento cool, per quanto mi riguarda non c'è niente che regali sensazioni così belle come il palato, chiudi gli occhi e i sensi partono per viaggi meravigliosi :)
    Terrò presente al tua segnalazione a Groupon, grazie. Buona domenica.

    ReplyDelete
  25. Groupon è solo uno dei tanti siti che offrono proposte super scontate. Qualche volta capitano offerte interessanti per mangiare in posticini davvero particolari.
    Hai trascorso una bellissima serata.
    Buona domenica!

    ReplyDelete
  26. che perfezione questi piatti! non vedo l'ora di usare qualche proposta anche io!

    ReplyDelete
  27. Ciao Barbara, è la prima volta che passo e trovo il tuo blog davvero interessante! Quindi da oggi ti seguo anch'io. Quanto a Groupon, anch'io mi butto sempre nella sezione ristoranti, insomma è il mio shopping! Hai mangiato degli ottimi piatti, grazie per averli condivisi. Buona giornata, Babi

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive