E voi siete Pinspirati?

Tuesday, May 08, 2012

L'altro giorno riflettevo sull'importanza delle fotografie nel mondo del food blogging.
È vero che in un food blog sono importanti le ricette ed i contenuti, ma spesse volte le foto sono la cosa che mi affascina di più.
La foto è descrittiva, incornicia l'attimo, ci riporta con la mente e le emozioni a quel preciso momento. D'altronde, cosa sarebbe un post senza fotografie?
L'immagine parla, trasmette, ispira... Io mi sono iscritta da poco a Pinspire e mi sono creata la mia raccolta di foto preferite. 

Immagini liberamente tratte da Pinspire

Non immaginavo che una "raccolta" di fotografie potesse dire così tanto sui gusti di qualcuno.
È davvero stimolante per la mia fantasia e anche per il mio lavoro di foodblogging.
La mia categoria preferita è quella riguardante il cibo, ecchevelodicoafare, ma ovviamente ho creato altre raccolte personali, amo l'arredo e il genere shabby chic, amo il bianco e qui trovo tutto quello che, vorrei poter vedere con gli occhi, toccare con le mani, mangiare o possedere... È davvero bello esprimere una propria emozione "ripinnando" una foto. È più di un "mi piace" è un far tuo un concetto di bellezza. Quando "ripinni" si instaura un legame invisibile, una rete di condivisioni e nuove connessioni.
Immagini liberamente tratte da Pinspire

Mi piace moltissimo "ripinnare" foto scattate da qualcun altro ma con le quali mi trovo in sintonia. Pinspire è l'unico programma interamente in italiano, per cui è facilmente utilizzabile anche da chi non mastica l'inglese. Trovo utilissima la possibilità di commentare le immagini nella propria lingua e di conseguenza poter accedere, tramite il doppio clic, a blog principalmente italiani e quindi di leggere anche i contenuti nella propria lingua.
Basterà  trascinare il bottone "pinspire" sulla barra dei preferiti, così quando incrociate un'articolo interessante, una ricetta che volete ricreare, o un profumo da provare sarà  sufficiente andare al vostro profilo... che questa volta riesca a tenere in ordine le mie idee visualizzandole? siiii!!!
Non attendere oltre, iscriviti anche tu e condividi le tue foto più belle, i tuoi piccoli capolavori! Troverai un mondo fatto di " Pinspirazioni"

You Might Also Like

7 Comments

  1. io sono cascata nella rete di Pinterest...sono tali e quali...una volta che entri non ne escxi più...

    ReplyDelete
  2. interessantissimissimo, sai bene che mi piacciono questi argomenti! :) vado a vedere, grazie!

    ReplyDelete
  3. Hai proprio ragione è bellissimo pinspirarsi ^_- un bacio

    ReplyDelete
  4. le foto sono fondamentali per lasciarsi trasportare!

    ReplyDelete
  5. Hai ragione tesoro... che cosa sarebbe un post senza fotografie? Se è vero poi che si mangia un cibo prima con gli occhi che con la bocca, come possiamo privarci di questo piacere?
    Sai, quando vedo una ricetta senza foto non perdo neppure tempo a leggerla. Magari è la migliore che esista, ma se non posso vedere il risultato finale chiudo subito la pagina.

    ReplyDelete
  6. eccomi, amica, sono tornata! ero in piena crisi da blog, non ne volevo vedere uno nemmeno da lontano. Mai capitato?
    Ma per Pinterest no, giammai, è diventata la mia droga quotidiana ; )
    alla prossima risata insieme,
    sere

    ReplyDelete
  7. Ciao, passo per invitarti al mio nuovo contest sulla cucina al microonde!

    http://panperfocaccia-grianne.blogspot.it/2012/05/contest-cucina-al-microonde-con-lekue.html

    Buona serata!
    Cristina

    ReplyDelete

Grazie per il commento
Blog di cucina di Barbara, food blog

Badge google


Blog Archive